Whatsapp
Contattaci
Un giardino tutto da vivere: ecco come con la pergola bioclimatica di Btgroup

Realizzazioni

Un giardino tutto da vivere: ecco come con la pergola bioclimatica di Btgroup

Ad ogni casa la sua pergola, ad ogni pergola la sua casa

Ci troviamo questa volta in quel di Portogruaro, in provincia di Venezia, dove ci siamo occupati di una pergola bioclimatica unica nel suo genere, letteralmente!

Infatti, il cliente si è rivolto a noi con un’idea e delle richieste ben precise, necessarie alla buona realizzazione della sua visione.

Una richiesta difficile, ma che grazie alla flessibilità e alla possibilità di BT Group di customizzare e personalizzare il prodotto siamo riusciti a soddisfare.

Vediamo come si sono svolti i lavori!

 

Come prima cosa, dopo aver discusso del progetto con il cliente, ci siamo occupati della sostituzione della vecchia pergola in legno con una nuova pergola bioclimatica sul plateatico esterno.

L’obiettivo del cliente è quello di creare un dehors esterno da vivere tutto l’anno: una zona di comfort che gli permetta di sfruttare al meglio gli spazi esterni, rimanendo in armonia con l’ambiente circostante.

 

Per realizzare al meglio questo obiettivo, unendo le idee del cliente e l’occhio esperto dei nostri tecnici, si è deciso per installare una pergola di colore nero micaceo, scegliendo una posizione strategica: collegata alla parete, con uscita dalla cucina e con un caminetto posizionato sotto.

Tutti questi dettagli contribuiscono alla creazione di un luogo perfetto per passare le fresche serate di fine estate, in compagnia di amici e parenti e senza dover rinunciare alla comodità della cucina.

Dettagli
La vecchia pergola in legno che abbiamo sostituito con la nuova pergola bioclimatica di Btgroup La vecchia pergola in legno

La particolarità della realizzazione di questa pergola sta appunto nei dettagli.

Infatti, il modello di pergola bioclimatica scelto non è standard, ma formato da due moduli accoppiati e dehors, tende filtranti sia laterali che frontali e led sulle lame; ciò significa che anche durante le ore più calde e le serate più ventilate, grazie ai teli zip filtranti installati su tutti i lati sarà possibile ripararsi dal sole e dal vento e illuminare l’ambiente tramite i led laterali.

Come se non bastasse, neanche in caso di umidità o di pioggia ci sarà da preoccuparsi: l’installazione del dehors unito alla pergola laterale garantisce la protezione dall’acqua nell’ingresso della casa.

 

In ultimo ma non per importanza, la pergola bioclimatica a lamella R600 migliora l’efficienza energetica della casa: essendo addossata alla parete favorisce l’isolamento dell’interno.

La pergola rientra tra le opere che possono godere dell’Ecobonus con una detrazione fiscale del 50% direttamente in fattura, sia per la pergola in sé che per il lavoro di installazione.

 

Abbiamo eseguito un lavoro completo, dall’ideazione del progetto alla sua messa in opera, realizzando il desiderio del cliente ora in grado di sfruttare al massimo la propria terrazza e organizzare le migliori cene all’aperto di sempre.

Le tende zip abbinate alla  pergola bioclimatica di Btgroup Vista dehors delle abbinato alla pergola bioclimatica Un giardino tutto da vivere: ecco come con la pergola bioclimatica di Btgroup Un giardino tutto da vivere: ecco come con la pergola bioclimatica di Btgroup VIsta dall'altro della pergola bioclimatica BTgroup  nero micaceo la luce che passa con le lame aperte della pergola bioclimatica di Btgroup Vivere il giardino con  la pergola bioclimatica di Btgroup e le tende zip filtranti Un giardino tutto da vivere: ecco come con la pergola bioclimatica di Btgroup Un giardino tutto da vivere: ecco come con la pergola bioclimatica di Btgroup

Desideri maggiori informazioni
o un preventivo gratuito?

NON ESITARE A CONTATTARCI!

  1. Home >
  2. Realizzazioni
  3. >
  4. Pergola Bioclimatica personalizzata a Portogruaro; come vivere il tuo spazio esterno
Copyright © 2025 - CaSicura - P.iva IT 04 36 25 10 275 - Privacy - Cookie - Tracciamento - Credits: Cendroni.Bozza