Contattaci
cassonetto legno rivestito

Monoblocchi termici e cassonetti

Il cassonetto in legno rivestito per tapparelle

Il pregio e l’efficacia isolante del legno si uniscono alla praticità del pvc con il cassonetto coibentato per tapparelle dell’azienda Coverto.

È la soluzione ideale per chi sceglie di installare infissi in pvc, ma non vuole rinunciare alla qualità e al potere isolante del legno in un punto così delicato per la casa come quello del foro finestra e del cassonetto per avvolgibili.

Richiedi informazioni
coverto logo

Il sistema cassonetto in legno e pvc coverto.

Si tratta di cassonetti in legno per avvolgibili, solidi e costruiti con cura artigianale, rivestiti in pellicola in pvc: così hanno lo stesso stile e le stesse finiture degli infissi in pvc. Inoltre il legno, materiale naturale e di pregio, è anche un materiale isolante per natura, che garantisce altissime prestazioni di isolamento termoacustico.

I materiali e l’utilizzo di guarnizioni lo rendono un cassonetto per tapparelle con finitura in pvc in linea con le richieste attuali di prestazioni termiche, tali da definirlo a tutti gli effetti un cassonetto coibentato.

Il sistema cassonetto proposto da Coverto è disponibile in diversi modelli e le pellicole in pvc per le finiture sono così tante che si adatta a ogni tipologia di serramento in pvc presente sul mercato.

Alcuni esempi di cassonetti in legno
Cassonetto a soffitto

Cassonetto a soffitto

Cassonetto arrestato

Cassonetto arrestato

Un cassonetto per tapparelle personalizzabile

Tra i vari pregi del cassonetto Coverto spiccano l’adattabilità e le sue grandi possibilità di personalizzazione, che permettono di risolvere casistiche tra le più particolari: i cassonetti ad angolo, per esempio.

Inoltre è un cassonetto che si può produrre su disegno e si può adattare alle esigenze costruttive della casa, a differenza del cassonetto in pvc classico che viene prodotto in una versione sola, senza opzioni di personalizzazione.

I modelli

Cassonetto arrestato: il modello più classico, sviluppato con giunzione a 90° grandi per una maggiore stabilità e semplicità in caso di adattamento del prodotto.

Cassonetto a soffitto: è la soluzione ideale per risolvere i problemi dei cassonetti a ridosso del soffitto. Per esempio, in caso di differenze di pendenze del soffitto, è possibile regolare l'altezza laterale delle spalle e del frontale di compensazione. Inoltre permette di evitare gli accumuli di polvere nella parte superiore che si verificano nei cassonetti classici.

Cassonetto ad angolo: sono meno comuni, ma rappresentano la soluzione in caso di finestre ad angolo.

Cassonetto forme speciali: il cassonetto per tapparelle in legno pellicolato in pvc si può produrre a disegno, nelle forme più disparate, per adattarsi a ogni tipo di casa; come quando ci sono muri ad angolo o ingombri particolari.

Le finiture disponibili

Coverto mette a disposizione la gamma completa di tre dei maggiori fornitori al mondo di pellicole in pvc per infissi: sia finiture standard che finiture optional, tutte utilizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

finiture-cassonetti-in-legno

Le certificazioni di isolamento

Il valore di trasmittanza termica per il modello di cassonetto in legno per tapparelle a soffitto è, secondo i parametri della normativa UNI EN ISO 10077-2:2018, di USB = 0,90 W/(M 2K).

Il valore di trasmittanza termica per il modello di cassonetto in legno per tapparelle arrestato è, secondo i parametri della normativa UNI EN ISO 10077-2:2018, di USB = 1,30 W/(M 2K).

bonus detrazione fiscale

Quali sono i vantaggi per te?


Ecobonus 2022 50% con detrazione fiscale o sconto in fattura,
Bonus casa 50% e SuperEcobonus 110%

Scopri di più

Desideri maggiori informazioni
o un preventivo gratuito?

NON ESITARE A CONTATTARCI!

Il tuo nome *
Il tuo cognome *
La tua email *
Il tuo telefono *
La tua città *
Oggetto *
La tua richiesta *
Privacy Policy

Copyright © 2022 - CaSicura - P.iva IT 04 36 25 10 275 - Privacy - Cookie - Credits: Cendroni.Bozza