Contattaci
Veneziana su vetro

Tende da interno

Screenline: la tenda nel vetro

Esiste una soluzione per illuminare con la luce naturale e sono le finestre con veneziane interne al vetro. Un esempio è il sistema Screenline, ideato dall’azienda Pellini: tende integrate nel vetro isolante, del tipo tenda veneziana.

La veneziana interna al vetro permette di controllare la quantità di luce e calore solare che entra in un ambiente. A seconda della stagione, si può scegliere di regolarle per scaldare o raffrescare la stanza; così si ottimizza non solo il comfort termico e visivo, ma anche il dispendio energetico e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

Richiedi informazioni

Le caratteristiche del sistema screenline.

A differenza del sistema Nano, che prevede la tenda sul vetro, Screenline integra la veneziana all’interno del vetro. È un sistema brevettato costituito da una veneziana con lamelle orientabili sovrapposte che si trova all’interno di 2 o 3 lastre di vetro.

È disponibile in 31 colori e con 6 sistemi di controllo diversi: si può movimentare a mano ma anche con sistemi motorizzati.

La veneziana interna al vetro Screenline, inoltre, è sicura perché è al riparo da urti, sporco e polvere: è totalmente isolata, non ha bisogno di pulizia ed è trattata con tecnologia antimicrobica Sanitized®.

vantaggi della veneziana interna

Tende a risparmio energetico grazie alla lamella basso emissiva v95.

La veneziana interna al vetro Screenline monta lamelle V95, sviluppate con i più importanti istituti di ricerca europei per le nanotecnologie.

I risultati che si ottengono montando queste veneziane sono paragonabili a quelli delle schermature da esterno, tali da collocarle nella classe di merito più alta prevista dalla norma EN14501. In particolare si possono registrare i seguenti risultati:

  • riduzione del valore di fattore solare (g);
  • riduzione del valore di trasmittanza termica (Ug);
  • riduzione della temperatura del vetro;
  • assenza di fogging a qualsiasi temperatura;

I vantaggi della veneziana interna al vetro

Scegliere una veneziana interna al vetro presenta vantaggi degni di nota, non paragonabili a quelli di nessun’altra tenda:

  • è una tenda che non ha bisogno di pulizia e non richiede manutenzione;
  • ha una lunga durata: non invecchia e non si danneggia;
  • protegge da luce e calore;
  • permette di illuminare gli ambienti con luce naturale;
  • garantisce la privacy;
  • ha un design minimale che valorizza ogni ambiente;
Tende a risparmio energetico
veneziana interna al vetro

I sistemi di controllo.

I sistemi di controllo disponibili sono diversi, con vantaggi particolari a seconda della loro tipologia: manuali, motorizzate, con comando a pulsante o attraverso sistemi domotici.

  • Sistema W. Tenda veneziana interna al vetro motorizzata, con alimentazione a batteria
  • Sistema M. Tenda veneziana interna al vetro motorizzata, con motore interno brushless (non soggetto a usura). Controllabile anche con assistenti vocali e impianti domotici.
  • Sistema C. Tenda veneziana all’interno del vetro con sistema a corda manuale; si applica all’esterno del vetro, che resta chiuso in modo ermetico, e funziona grazie alla forza prodotta dall’accoppiamento di due magneti.
  • Sistema S. Tenda veneziana all’interno del vetro con sistema a cursore magnetico.
  • Sistema P. Tenda veneziana all’interno del vetro con sistema manuale che ha funzione di solo orientamento. Funziona con un pomolo esterno applicato al serramento che mette in rotazione una coppia di magneti alloggiati nel gruppo di comando.
  • Sistema B. Tenda veneziana all’interno del vetro con sistema manuale che ha funzione di solo orientamento. Funziona con un pomolo magnetico esterno applicato al vetro; questo trasmette il modo attraverso due coppie coniche collegate tra loro da un albero, che si trova nella canalina distanziatrice.

Se vuoi vedere altre opzioni innovative di tende da interno, allora ti suggeriamo di visitare la pagina dedicata al sistema Nano di Resstende.

bonus detrazione fiscale

Quali sono i vantaggi per te?


Ecobonus 2022 50% con detrazione fiscale o sconto in fattura,
Bonus casa 50% e SuperEcobonus 110%

Scopri di più

Desideri maggiori informazioni
o un preventivo gratuito?

NON ESITARE A CONTATTARCI!

Il tuo nome *
Il tuo cognome *
La tua email *
Il tuo telefono *
La tua città *
Oggetto *
La tua richiesta *
Privacy Policy

Copyright © 2022 - CaSicura - P.iva IT 04 36 25 10 275 - Privacy - Cookie