Whatsapp
Contattaci
Ma cosa c’entra la maniglia della finestra nella sicurezza

Blog

Ma cosa c’entra la maniglia della finestra nella sicurezza

#Sicurezza

Esatto, cosa c’ entra la maniglia nella sicurezza della casa.

Non vorrai  dirmi che si può intervenire nella maniglia per evitare che i ladri entrino in casa e altre idee mirabolanti...

Si può sembrare strano ma anche la maniglia della finestra ha la sua importanza per te  e la tua famiglia, vediamo un pò

Per sicurezza intendiamo due situazioni:

  1. Sicurezza dall’ attacco esterno, i ladri, che cercano di aprire la finestra con varie tecniche, che poi andremo a vedere.
  2. Sicurezza interna ossia possiamo eliminare la possibilità che i nostri bambini aprano le finestre giocando e creando un reale pericolo per la loro incolumità

La maniglia con il blocco a chiave , risolve entrambi le criticità per il tentativo esterno che per la sicurezza di utilizzo nel caso di bambini.

 

Dettagli
Ma cosa c’entra la maniglia della finestra nella sicurezza

Quali sono i vantaggi di questa maniglia per finestre

Tra i vantaggi offerti da SecuForte® HOPPE c’è la protezione dalle effrazioni tramite strumenti di perforazione del vetro, perforazione del telaio o azionamento della ferramenta dall’esterno, la funzione di bloccaggio automatico

  • in posizione chiusa (0°)
  • in posizione ribaltata (180°).

 

Le martelline con SecuForte® HOPPE vengono azionate diversamente dal consueto, ma in modo assolutamente semplice  per aprire la finestra occorre innanzitutto premere la martellina in direzione della rosetta. In tal modo il blocco viene disinserito e la martellina può essere ruotata come di consueto.

Alla chiusura o al ribaltamento della finestra, la martellina viene nuovamente bloccata e può essere azionata solo premendola di nuovo.

Blocco automatico della martellina

In posizione a 0° e a 180° si allenta una molla all’interno della martellina e un elemento di giunzione si stacca dal rispettivo contropezzo sul quadro pieno. La funzione della martellina, cioè il collegamento tra la martellina e il quadro pieno, viene annullata. Contemporaneamente l’elemento di giunzione si aggancia a una parte della sottocostruzione della rosetta e a una piastrina di rinforzo e blocca la martellina.

Martellina sbloccata: premi e gira

Se si preme la martellina in direzione della rosetta, si comprime la molla e l’elemento di giunzione ripristina il collegamento tra la martellina e il quadro pieno (e di conseguenza la funzionalità della martellina). Contemporaneamente si annulla il blocco e la martellina può essere ruotata come di consueto.

Nella posizione di apertura (90°) la martellina rimane sbloccata e non deve essere premuta per essere girata ulteriormente.

 

Copyright © 2024 - CaSicura - P.iva IT 04 36 25 10 275 - Privacy - Cookie - Credits: Cendroni.Bozza