Trasformazione di un veranda con serramenti in pvc Oknoplast

Una Veranda spaziosa in una nuova casa ma poco fruibile, senza protezione da vento, sole e pioggia.

Questi motivi hanno spinto il cliente a cercare una soluzione e, dopo ricerche,  ha scelto noi come fornitore dei serramenti  Oknoplast .

La soluzione decisa è chiudere la veranda , lasciare luce e dare la possibilità di arieggiare .

Una nuova zona da vivere nella casa , una zona con una vista spettacolare sul giardino che permetta di godere della vista che questa casa offre .

La veranda è costruita con un tetto in legno inclinato che poggia su due pilastri frontali collegati da una trave , sempre in legno . Le soluzioni da trovare per poter installare i serramenti scorrevoli alzanti di Oknoplast è stato installare due travi in legno  e collegarle alla parte rivestita in cartongesso.

Image

La veranda classica si presenta bella e durante la progettazione della casa rende il progetto molto bello a livello estetico ma, nella realtà , presenta limiti di fruibilità nella vita quotidiana.

L'isola felice all'esterno della casa  che dovrebbe proteggere dal sole si rivela poca protettiva, il sole non è perpendicolare al tetto e quindi riesce ad illuminare e scaldare la zona per parecchie ore durante la giornata ,  e poi ci sono le variazioni climatiche  e quindi con il vento , con la pioggia e poi in inverno con il freddo la zona della pergola viene usata pochissimo .

Osserva le case con le verande e ti accorgerai che l'utilizzo nell'arco dell'anno è limitato a brevi periodi

Ecco come era la veranda prima della chiusura con i serramenti Oknoplast 

La veranda prima della chiusura con i serramenti

La soluzione decisa con il cliente è stata installare  tre scorrevoli alzanti di Oknoplast , sui tre lati della veranda e chiudere la parte superiore con vetri a trapezio .

Per potere installare i serramenti scorrevoli alzanti laterali sono state installate due travi laterali , in appoggio sulla trave e fissata al legno , e installata su staffe in acciaio fissate al muro.

Nella parte superiore , la zona a trapezio, abbiamo creato una struttura in legno per l'installazione dei vetri superiori , nei vani frontali creati delle travi abbiamo inserito dei vetri di chiusura . Abbiamo reso ermetica la veranda .

Per completare la struttura abbiamo installato tre zanzariere Rollout  .

La veranda chiusa  con i serramenti scorrevoli alzanti Oknoplast

carlassara filippo