Monoblocchi termici in Eps con grafite Neopor : i vantaggi

Neopor è un prodotto scoperto e brevettato da BASF leader mondiale dal 1946 nella produzione chimica per un futuro sostenibile.

Basf ha iniziato ad accumulare esperienza sulle schiume di polistirene più di 60 anni fa. Fu nel 1951 che la società aveva il suo classico prodotto in polistirolo espandibile bianco brevettato sotto il nome di Styropor ® . Stabilisce lo standard per molte applicazioni di isolamento e confezionamento.

Nel 1997, BASF fece un altro importante passo in avanti quando i suoi ingegneri scoprirono che le proprietà isolanti dell'EPS potevano essere notevolmente migliorate arricchendo il materiale con minuscole particelle di grafite.

Ciò ha dato origine a un nuovo prodotto con prestazioni migliorate:

Neopor ® .

Da tempo si è affermato come marchio di successo a pieno titolo, dimostrando il suo valore in innumerevoli progetti di costruzione in tutta Europa.

I vantaggi del Neopor®


Neopor®  l'evoluzione dell' Eps consiste nella combinazione vincente tra il polimero di EPS ed un prodotto organico naturale: la grafite.
Quest’ultima, incapsulata all’interno della struttura cellulare, assorbe e riflette le radiazioni di calore migliorando sensibilmente le prestazioni isolanti del materiale.

Neopor®  si riconosce per il suo caratteristico colore grigio

Quindi, grazie alla sua azione sulla conducibilità termica, i pannelli isolanti in Neopor hanno una capacità isolante maggiore del 20% rispetto ai tradizionali pannelli EPS.

L’eccezionale effetto dei materiali isolanti in Neopor offre notevoli vantaggi ai progettisti e ai trasformatori. Rispetto al tradizionale EPS, il Neopor consente la realizzazione di costruzioni più snelle con un maggiore effetto isolante.

L’ISOLAMENTO TERMICO È QUALITÀ DI VITA 

Potere isolante superiore con Neopor®
Le eccellenti prestazioni dei materiali isolanti in Neopor offrono a professionisti e costruttori rilevanti vantaggi nella progettazione edilizia.
Le particelle in grafite contenute all’interno delle celle di Neopor permettono di avere prodotti con una bassa conducibilità termica. La permeabilità al calore del materiale è ridotta rispetto ai tradizionali pannelli isolanti.
Grazie a Neopor si riescono ad ottenere risultati eccezionali di isolamento termico anche a densità particolarmente basse.

MATERIALI ISOLANTI IN NEOPOR®, SOSTENIBILI ED EFFICIENTI

Un impiego di materie prime ridotto del 50% per un minor impatto ambientale

Rispetto all’EPS tradizionale, la produzione di lastre isolanti in Neopor richiede circa il 50% in meno di materia prima, garantendo evidenti vantaggi in termini di impatto ambientale.
Neopor raggiunge i migliori risultati nelle analisi di ECOEFFICIENZA.

ISOLANTI TERMICI A CONFRONTO

 Maggiore beneficio a costi più bassi

L’analisi di ecoefficienza considera prodotti e processi sia dal punto di vista economico che ecologico.
L’enorme vantaggio dei pannelli isolanti in Neopor® deriva dal ridotto impiego di materie prime (fino al 50%), che comporta un risparmio in termini di costi e risorse, producendo un minor impatto ambientale. Rispetto ad altri materiali isolanti, i prodotti in Neopor presentano vantaggi economici e un ridotto impatto ambientale, offrendo così soluzioni ecoefficienti e un isolamento termico adeguato.

carlassara filippo