Ecobonus e sconto in fattura al 110% un opportunità da non perdere

La grande novità del decreto Maggio è il cosiddetto Superbonus e Sconto in fattura  per interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza antisismica, e sia per l’ecobonus che per il sismabonus, le aliquote di detrazioni saranno pari al 110%.

Noi ci siamo e ci siamo sempre stati , abbiamo effettuato lo Sconto in Fattura nel 2019  con eccellenti risultati e stiamo continuando in questi mesi con l' Ecobonus.  Abbiamo un sistema funzionale e collaudato per gestire tutte le tue pratiche per accedere a questo vantaggio. Siamo una garanzia e abbiamo già soddisfatto centinaia di clienti.

ecobonus 110% casicura oknoplast

Cosa cambia con il decreto Crescita

L'aggiornamento consiste nel fatto che, in alternativa alla detrazione (che avrebbe effetto solo a partire dal periodo d’imposta successivo) i contribuenti possono ora, e possiamo dire nuovamente,  optare per un contributo da ricevere nella forma di sconto in fattura operato dal fornitore, così ottenendo un beneficio immediato pari al 110% per interventi rafforzati . Viene, infatti, definito sconto perché riduce, o meglio annulla completamente, l’ammontare della somma da pagare per eseguire i lavori.

Lo sconto in fattura per la sola sostituzione degli infissi viene confermato e riattivato pari al 50 %

Sconto in fattura 110%  e credito di imposta bancabile: gli interventi ammissibili

-recupero del patrimonio edilizio (quindi agevolati da bonus casa ecc);

-interventi di efficientamento energetico (fiscalmente agevolati da ecobonus);

-sisma bonus;

-bonus facciate;

-installazione di impianti solari fotovoltaici;

-installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Ecobonus 110% per i serramenti 

Il Superbonus  del 110% sarà fruibile anche per i serramenti se il lavoro verrà attuato con altri interventi volti al efficientamento  quali sostituzione della caldaia e installazione del cappotto ,o se si installerà un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica .

ll superbonus varrà per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021

Il meccanismo permetterà quindi di realizzare gli interventi senza alcun pagamento.

Noi ci siamo , lo abbiamo fatto, e lo stiamo facendo .

Contattaci per avere maggiori informazioni e continua a seguirci per essere aggiornato sulla possibilità di usufruire dello sconto in fattura del 110%

carlassara filippo