Il foro finestra è stato per anni l’elemento più disperdente dell’intero involucro edilizio , gli accorgimenti tecnici e il continuo studio di sistemi innovativi è performanti , legati alla certificazione CE delle finestre , ha portato a cassonetti e monoblocchi termici ad alta performace.

Le soluzioni per l’isolamento termico degli avvolgibili e degli infissi sono frutto di studio e sperimentazione, provate in laboratorio, validate in cantieri pilota, e solo al termine del processo di sviluppo vengono immesse sul mercato a disposizione dei clienti.
Tutti i prodotti sono corredati dalle schede tecniche che riportano tutti i dati necessari alla corretta scelta del sistema e alla sua migliore integrazione nel resto della costruzione. In particolare, per ogni soluzione vengono proposti i valori di trasmittanza, di abbattimento acustico e di ponte termico residuo nelle varie soluzioni applicative; in questo modo il progettista ed il cliente finale possono validamente scegliere la soluzione più idonea.

La immagine mostra come il freddo entri nella casa e crei una dispersione termica nel cassonetto .

Questo fenomeno è impossibile da vedere ad occhio nudo, tranne dove si forma la muffa, ma importate come dispendio energetico ed economico per riscaldare la casa

Le soluzione per risparmiare

I nuovi monoblocchi termici

Image

Monoblocchi per avvolgibili cassonetto a tunnel e ispezione esterna

Monoblocco termico a tunnel sviluppato per la realizzazione di vani finestra dove il sistema di oscuramento è l’avvolgibile. Grazie al celino inferiore asportabile, garantisce un ampio spazio di manovra per l'installazione e la manutenzione del sistema avvolgibile. Guide per avvolgibile in alluminio  rifiniscono internamente il vano senza compromettere minimamente le proprietà termiche,  il monoblocco rimane completamente isolato sia acusticamente che termicamente, anche nella parte inferiore, dove è previsto l’alloggiamento di bancali con interposizione di taglio termico.

Per questa soluzione è prevista la predisposizione di alloggiamento del serramento solo in posizione di filo muro interno.

Il monoblocco Termico  è realizzato su misura in EPS “Neopor”, completo di rullo e supporti, assemblato e rifinito come da immagine sottostante.

Il monoblocco termico adatto alla maggioranza delle tipologie costruttive presenti nel territorio Veneto , per le sue caratteristiche e dimensioni di spessore di adatta alle case con ristrutturazione e posa di cappotto esterno con spessori muro totali di 400 mm

monoblocco termico per avvolgibili con cassonetto ispezione esterna

Monoblocchi per avvolgibili cassonetto ispezione interna 

Sistema monoblocco termico con controtelaio, dedicato alla realizzazione di vani finestra, dove il sistema di oscuramento è l’avvolgibile .
Il sistema di ispezione è interno e garantisce una totale operatività di manutenzione dell’avvolgibile, grazie al tappo facilmente asportabile, che si integra perfettamente al filo muro, con la predisposizione ad essere verniciato a tinta parete.
I profili portaintonaco in pvc, guidano la rasatura interna del vano. Il monoblocco può essere sviluppato con il serramento a centro muro o a filo muro interno.
Il monoblocco rimane completamente isolato sia acusticamente che termicamente, anche nella parte inferiore, dove è previsto l’alloggiamento di bancali con interposizione di taglio termico. Per questa soluzione è prevista la predisposizione di alloggiamento del serramento in posizione di mezzadria o a filo muro interno.
Il tutto è realizzato su misura in EPS “Neopor”, completo di rullo e supporti, assemblato e rifinito come da immagine sottostante.

Il monoblocco è predisposto per l’eventuale inserimento della zanzariera a scomparsa.

monoblocco termico per avvolgibili con cassonetto ispezione interna

Monoblocchi per avvolgibili cassonetto ispezione esterna 

Innovativo sistema di monoblocco termico con spalle laterali di dimensioni ridotte con lo scopo di sfruttare il massimo della coibentazione interna , sviluppato per il sistema infisso con avvolgibile.
Grazie al sistema di ispezione esterna, studiato e sviluppato  per una facile ed intuitiva operatività di manutenzione,anche ai non addetti ai lavori, permette un totale occultamento del cassonetto a vantaggio dell’estetica.
Guide e cornici in alluminio rifiniscono internamente il vano senza compromettere minimamente le proprietà termiche; infatti il monoblocco rimane completamente isolato sia acusticamente che termicamente, anche nella parte inferiore, dove è previsto l’alloggiamento di bancali con interposizione di taglio termico.
Per questa soluzione è prevista la predisposizione di alloggiamento del serramento in posizione di mezzadria o a filo muro interno.  Il monoblocco termico è predisposto per l’eventuale inserimento della zanzariera a scomparsa
Il monoblocco termico  è realizzato su misura in EPS “Neopor”, completo di rullo e supporti, assemblato e rifinito come da immagine sottostante.

.

monoblocco termico per avvolgibili ispezione esterna sotto