La qualità di Oknoplast certificata con è il Marchio di Qualità ift Q-ZERT

Oknoplast continua nel suo processo di crescita e di miglioramento ed  ha ottenuto un altro importante riconoscimento a livello europeo.

Si tratta del prestigioso marchio di qualità IFT Q-ZERT Silver, assegnato dall’Istituto europeo di Tecnologia edilizia Ift di Rosenheim e attribuito unicamente a finestre che passano con successo l’intero processo di collaudo secondo severi parametri prestabiliti dall’istituto. Le rigide regole imposte per l’ottenimento del certificato di qualità riguardano non solo l’altissima qualità del prodotto ma anche i migliori standard di produzione.

Cosa è il Marchio di Qualità ift Q-ZERT

L’Istituto Europeo della Tecnica Edile IFT di Rosenheim ha elaborato i principi di certificazione degli infissi di produzione europea. L’ attribuzione del certificato ift Rosenheim conferisce il diritto di marchiare i prodotti aziendali con il Marchio di Qualità Europeo ift-ZERT.

I principi di certificazione degli infissi con Marchio di Qualità Europeo ift-ZERT, elaborati da ift Rosenheim, sono basati sulla coesistenza di:

requisiti tecnici contenuti nella Norma Armonizzata EN 1435-1 confermati dagli esiti delle analisi delle soluzioni di costruzione del datore del sistema (ad es. VEKA).

Marchio di Qualità RAL attestante l’alta qualità del profilo.

requisiti definiti da ISO 9001 relativi all’organizzazione aziendale, produttiva e servizio assistenza.

Questo significa che la strada che conduce all’attribuzione del Marchio Europeo di Qualità ift Q-ZERT è composta da più tappe, e nessuna può essere saltata.

l Marchio di Qualità ift Q-ZERT attesta che gli infissi prodotti dalla ditta sottoposta al controllo, corrispondono nella qualifica di costruzione di finestre, ai requisiti della classe suprema nell’ambito delle proprietà meccaniche:

resistenza ai carichi di vento secondo EN 12210 – classe C2/B4!

tenuta all’acqua EN 12208 – classe 9A!

permeabilità all’aria secondo EN 12207 – classe 4!

Questo attestato si va ad aggiungere alle numerose certificazioni già ottenute da Oknoplast.

I profili che hanno ricevuto questo riconoscimento sono: Prolux, Platinium Plus, Prolux Evolution, Squareline e Winergetic Premium che da ora in avanti verranno forniti provvisti del bollino ad essi dedicato.

Questa operazione è finalizzata a sottolineare ancora una volta ai clienti finali l’alta qualità dei prodotti Oknoplast.

carlassara filippo

CEO at Casicura Srl
Sono CEO di Casicura, i serramenti e tutti i prodotti del sito li ho installati per primo , mi piace verificare.
Vado matto per la creazione di siti e internet.
Sono un padre che cerca di fare il suo lavoro e ogni tanto faccio wjng tsun
carlassara filippo