Il cassonetto è stato un elemento di chiusura dell’avvolgibile con soli fini estetici, oggi è considerato parte del sistema finestra ed è direttamente coinvolto nella certificazioni e nelle prestazioni della finestra .
Questi motivi hanno portato ad una evoluzione importante del cassonetto sia sotto l’aspetto estetico ma soprattutto nel miglioramento delle prestazioni.
Noi di casicura abbiamo scelto di utilizzare alcune tipologie di cassonetto che ci permettono di avere una scelta di design completa e di soddisfare tutte le richieste prestazionali

Le tipologie di cassonetto

Il cassonetto classico che sporge all’interno della casa , ma con coibentazioni termiche certificate, disponibile nelle stesse finiture dei serramenti, che siano finestre in pvc pellicolato o finestre in pvc bianco.

Il kit da aggiungere al cassonetto esistente per migliorare in modo notevole le prestazioni

Il cassonetto termico che sporge all’interno della casa, sviluppato con tecnolgia e caratterstche che lo rendono ad alta prestazione termica

La versione più evoluta è il cassonetto a scomparsa , strutturato nella parete, con elevate prestazioni termiche paritarie ai serramenti.

Questa tipologia di cassonetto è utilizzata con prevalenza nelle nuove costruzioni, per la ristrutturazione esistono delle varianti del cassonetto termico ma sono necessari degli spazi tecnici obbligati che non sempre ne permettono l’uso.
Per completare l’ isolamento della casa con l’uso del cassonetto consigliamo di abbinare le spalle coibentate e la motorizzazione degli avvolgibile per eliminare ogni possibile foro di accesso dell’aria