l foro finestra è stato per anni l’elemento più disperdente dell’intero involucro edilizio , gli accorgimenti tecnici e il continuo studio di sistemi innovativi è performanti , legati alla certificazione CE delle finestre , ha portato a cassonetti e controtelai termici ad alta performace.

Le soluzioni per l’isolamento termico degli avvolgibili e degli infissi sono frutto di studio e sperimentazione, provate in laboratorio, validate in cantieri pilota, e solo al termine del processo di sviluppo vengono immesse sul mercato a disposizione dei clienti.
Tutti i prodotti sono corredati dalle schede tecniche che riportano tutti i dati necessari alla corretta scelta del sistema e alla sua migliore integrazione nel resto della costruzione. In particolare, per ogni soluzione vengono proposti i valori di trasmittanza, di abbattimento acustico e di ponte termico residuo nelle varie soluzioni applicative; in questo modo il progettista ed il cliente finale possono validamente scegliere la soluzione più idonea.

La immagine mostra come il freddo entri nella casa e crei una dispersione termica nel cassonetto .

Questo fenomeno è impossibile da vedere ad occhio nudo, tranne dove si forma la muffa, ma importate come dispendio energetico ed economico per riscaldare la casa

Le soluzione per risparmiare

I nuovi cassonetti termici e le coibentazioni