Whatsapp
Contattaci
Come fare una buona riqualificazione energetica del cassonetto

Blog

Come fare una buona riqualificazione energetica del cassonetto

#Serramenti in pvc

I cassonetti delle tapparelle sono un punto di notevole dispersione del calore. Di sicuro vi siete accorti di quei baffi neri che spuntano ai lati del cassonetto.

Vedo il sorrisetto sul vostro viso, si li avete visti, ecco il baffo nero sul muro è lo spiffero d’aria ma è solo la parte visibile del problema.

Le parti invisibili sono le dispersioni termiche che avvengono , il cassonetto prende il calore della vostra stanza e lo cede all’esterno raffreddando la casa

Le nostre abitudini sono cambiate negli anni, c’era un tempo in cui in inverno si rimaneva a casa ben vestiti perché faceva freddo , adesso se va male giriamo per casa con una camicia anche d’inverno .

Questo cosa significa , che le case sono più calde e che spediamo più soldi ed energia per scaldarle e quindi problemi come la dispersione termica , che una volta non erano sentiti, adesso sono di rilevante importanza .

 

In un processi di riqualificazione energetica , facciamola semplice quando cambiamo le finestre , succede che il cliente decida di mantenere i vecchi cassonetti pensando risparmio e tanto sono ancora buoni , sottovalutando l’impatto che ha questa scelta .

E’ cambiato il modo di concepire il serramento, oggi si considera il sistema infisso analizzando nella  sua totalità finestra e cassonetto .

Dettagli
Come fare una buona riqualificazione energetica del cassonetto

Isolamento dei cassonetti

L’intervento di coibentazione dei cassonetti ha generalmente un rapporto beneficio/costi molto elevato quindi assolutamente da prendere in considerazione indipendentemente dalla sostituzione degli infissi.

Il sistema Isolatutto di Defaveri è il prodotto migliore  per una riqualificazione energetica del cassonetto vecchio e per la massima resa energetica di uno nuovo.

Il sistema aumenta considerevolmente la temperatura del cassonetto evitando la formazione di muffa/condensa sul perimetro del muro intorno al cassonetto.

Copyright © 2024 - CaSicura - P.iva IT 04 36 25 10 275 - Privacy - Cookie - Credits: Cendroni.Bozza