Whatsapp
Contattaci
Bonus mobili anche per il 2015

Blog

Bonus mobili anche per il 2015

#Bonus e detrazioni

L’incentivo è stato incluso nella legge di stabilità. Lo ha appena annunciato il Governo. Soddisfatta Federlegno-Arredo
Confermato il bonus mobili anche per il 2015, incluso dal Governo nella legge di stabilità. «L’inserimento del provvedimento nella legge di stabilità aiuterà le imprese italiane a continuare a investire sul nostro territorio», afferma Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo.
Il bonus mobili, previsto per la prima volta nel 2013 , e riproposto nel 2014 , ha infatti registrato buoni risultati: secondo stime elaborate dal Centro Studi FederlegnoArredo, entro la fine del 2014 saranno circa 10.000 i posti di lavoro mantenuti grazie al bonus mobili che ha generato un incremento degli acquisti di arredi pari a 1,9 miliardi di euro e un gettito di iva aggiuntivo di 360 milioni di euro.


«La decisione del Governo garantirà alle imprese italiane del settore un sostegno fondamentale per continuare a investire sul nostro territorio, vero elemento distintivo che ha portato il made in Italy ai livelli qualitativi che il mondo ci invidia», aggiunge Snaidero. «Sono certo che l’attenzione dimostrata dall’Esecutivo verrà confermata dalle Camere nei prossimi passaggi parlamentari», conclude il presidente di FederlegnoArredo.
Cos’è il Bonus Mobili
È una detrazione fiscale, ossia una riduzione sulle imposte che le persone fisiche pagano allo Stato attraverso la dichiarazione dei redditi (IRPEF), applicata all’acquisto di mobili finalizzati all’arredo di un immobile oggetto di ristrutturazioni.

Dettagli
Bonus mobili anche per il 2015

A quanto ammonta?

L’incentivo per l’acquisto di mobili e arredi ha un tetto di spesa di €. 10.000, con una detrazione del 50% (quindi si possono scaricare dalle tasse al massimo €. 5.000) da ripartire in 10 rate annuali.
Chi sono i beneficiari
Tutte le persone fisiche che presentano dichiarazione dei redditi e pagano imposte allo Stato, purché abbiano eseguito un intervento di recupero del patrimonio edilizio di una unità immobiliare.


Beni oggetto della detrazione
I mobili nuovi di tutte le tipologie, quali a titolo esemplificativo letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, cucine, mobili per bagno, arredi per esterno etc… I grandi elettrodomestici nuovi di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, laddove sia prevista l’etichetta energetica. Gli apparecchi per illuminazione (a titolo di esempio, lampade, lampadari, appliques…) I materassi.
Dove avere maggiori informazioni e chiarimenti
www.bonusmobili.it

“Vademecum operativo” scaricabile gratuitamente online su www.federlegnoarredo.itwww.bonusmobili.it

Ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) del tuo Comune
Un articolo di immobiliare , mercato pubblicato il 16 ottobre 2014

Copyright © 2024 - CaSicura - P.iva IT 04 36 25 10 275 - Privacy - Cookie - Credits: Cendroni.Bozza